lunedì 14 marzo 2011

poltrona baRock

con piacere vi mostro l'ultimo lavoro eseguito.
la poltrona della nonna :





rivisitata in stile tattoo:
[fronte]
 
[retro]

 
è stato un lavoro molto molto complesso e faticoso, ma alla fine credo che il risultato ripaghi di tutto lo sforzo.
qualche nota: 
ho asportato tutta la vecchia vernice e la cera dalla struttura in legno (il legno era in ottime condizioni senza tarli o crepe) e poi ho optato per uno smalto nero brillante, su cui ho applicato anche in questo caso una mano di protettivo trasparente.
sono siuscita a trovare qualche metro di questa stoffa molto rara (mi piace rendermi la vita complicata...), dall'Inghilterra sono invece arrivate le borchie cromate. 
grazie all'aiuto di un amica è stata cucita la fodera del cuscino della seduta e tagliata la stoffa per foderare le varie parti della poltrona.
poi con tanta pazienza, ho fissato la stoffa alla struttura della poltrona, e posizionato le borchie una per una. è un lavoro minuzioso, poichè le borchiette devono essere applicate una accanto all'altra facendo tutto il perimetro della poltrona. 


avendo avanzato qualche ritaglio di stoffa, ho pensato di fare dei cuscini da abbinare alla poltrona e da utilizzare sul divano



E' un pezzo particolare, volutamente eccessivo, perchè da solo dona quel tocco rock and roll che adoro.  

tempo di realizzazione: 60 giorni (compreso il viaggio della stoffa dagli USA)

ganeshlady[@]gmail.com

7 commenti:

  1. Visiting from Better AFter.... LOVE your chair redo! Looks fabulous!

    RispondiElimina
  2. oh <3 many thanks
    means a lot for me!

    RispondiElimina
  3. Great chair, love the fabric, what a fun chair.

    RispondiElimina
  4. amazing transformation! i love it!

    RispondiElimina
  5. FULLY inspired! This is gorgeous, and it's so nice to see something so fun and different. Love!

    RispondiElimina